BARDONECCHIA - SPORT e AVVENTURA
CAMP SPORT e AVVENTURA
Vacanza Sportiva dedicata allo sport con allenatori federali in val di Susa.
PERIODO*
2/07/2023 - 07/07/2023
09/07/2023 - 14/07/2023
Possibilità di 2 settimane 02/07/2023 -14/07/2023
*per convezionati INPS la settimana parte di sabato e termina di sabato.
Il Camp si svolgerà nella località di Bardonecchia (To).
Per ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni, accomunati dalla voglia di trascorrere una vacanza sportiva all’insegna del divertimento.
STRUTTURA ALBERGHIERA
- Appartamenti Bardonecchia - Via Genova, 4 – Bardonecchia (To).
Situato in posizione centralissima, a pochi passi dalla via principale Medail, immerso nel verde, con un ampio patio privato che circonda tutta l’imponente struttura.
Le camere (3/ 4 / 5/ 6 posti letto) sono tutte dotate di servizi con doccia. Completamente rinnovato recentemente, è la struttura che ha ospitato la nazionale italiana ai mondiali di sci di Sestriere; durante l’anno scolastico è lo ski college di riferimento dell'alta Valle Susa. Struttura adatta ai portatori di handicap. Ha una sala TV/video/riunioni.
RISTORANTE
Situato all’interno di Appartamenti Bardonecchia si trova il Ristorante Le Cave dove i ragazzi faranno colazione, pranzo e cena.
Previsto il trattamento di pensione completa, i pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Durante i giorni di escursione saranno previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all'orario di ritorno).
Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze.
BARDONECCHIA
Bardonecchia è un comune italiano di 3073 abitanti, situata a 1300m di quota, della città metropolitana di Torino in Piemonte, in alta Val di Susa, importante centro per gli sport invernali, che vanta due comprensori sciistici: quello del Colomion-Les Arnauds-Melezet e quello dello Jafferau. E' stata una delle sedi dei XX Giochi Olimpici Invernali con un Villaggio Olimpico tuttora in attività.
Raggiungibile in autostrada (Torino-Frejus), strada statale, ferrovia, con facili collegamenti dall’aeroporto di caselle. Natura, arte, tradizioni, vocazione turistica e sportiva rendono il territorio, già privilegiato dal clima e dalla leadership invernale (via Lattea), una tra le zone turisticamente più complete nel panorama vacanziero italiano ed europeo.
PROGRAMMA GIORNALIERO
Ore 8: sveglia e colazione a seguire. Gli istruttori svegliano e danno supporto ai ragazzi più piccoli per essere pronti a iniziare insieme la giornata
Ore 9: inizio attività, siano esse sportive, ludiche, gite o laboratori
Ore 12.30: pranzo e relax. Si pranza tutti insieme con gli istruttori per poi proseguire con un'ora di riposo nelle proprie stanze dove i ragazzi possono rilassarsi e riposarsi prima di trascorrere il pomeriggio sui campi. Possono inoltre approfittarne per telefonare alle famiglie (durante il pranzo, il telefono è comunque ammesso)
Ore 15: ripresa attività fino alle ore 18.00
Dalle 18: gioco e relax. Il reparto di ''Assistenza'' resta a disposizione dei ragazzi per le loro necessità (lavanderia, servizio di banca interna, risistemazione camere, ricerca di indumenti persi…)
Ore 20: cena e animazione a seguire. Ci si ritrova a cena tutti insieme e si termina la serata con il programma di intrattenimento serale personalizzato per i più piccoli e i più grandi
ATTIVITA'
Le Attività sportive: calcio, tennis, danza, volley, basket.
Le 5 attività sportive A SCELTA prevedono la lezione tecnica gestita da un allenatore federale e un torneo interno tra i ragazzi.
I ragazzi saranno suddivisi per età e capacità. Il corso prevede sempre una parte teorico/pratica dove verrà privilegiato l’insegnamento dell’attività sportiva partendo dalle basi per chi è principiante, uno step superiore per chi già pratica lo sport in questione e una parte ludico/competitiva dove invece i ragazzi si sfideranno in tornei interni, gare, partite e competizioni.
Al termine della settimana ci saranno premi per tutti, consegnati alla premiazione finale nella festa di saluto alla quale si parteciperò il venerdì sera.
E’ possibile anche cambiare le attività nel corso della settimana (2 scelte) scegliendo l’opzione Multisport.
Le attività Avventura sono: equitazione, orienteering, arrampicata, adventure park gestite da professionisti in collaborazione con lo staff PlayOff.
La giornata sarà completata con momenti di animazione giornalieri e serali gestiti esternamente o in struttura dallo staff.
Inoltre vi è la possibilità di partecipare a gite ed escursioni (facoltative) nel corso della settimana e al corso di LINGUA INGLESE con insegnante certificato (in momenti che non ostacolano le altre attività).
Ora non ti resta che partire… SCEGLI LA TUA COMBO!
STAFF
All’interno dello staff ci sono diverse aree di competenza:
1- sportiva: gestita da professionisti dello sport prescelto tra tennis, danza, calcio, volley e basket che accompagneranno i ragazzi in tutto il loro percorso all’interno della permanenza al camp.
Sarà sviluppato un corso sia per principianti sia per atleti esperti con tornei interni e premi per tutti alla fine del soggiorno dove i ragazzi lavoreranno giornalmente suddivisi secondo età e capacità.
2- assistenza H24: è prevista come supporto durate tutta la giornata, a partire dalla sveglia, per gestire tutte quelle evenienze non prettamente sportive che possono palesarsi (sistemazione nelle camere, lavanderia, richiesta medico ecc.), soprattutto per i più piccoli.
E’ previsto, inoltre, un medico in struttura a disposizione 24/24. La comunicazione famiglia/ragazzi è garantita da 2 numeri dedicati 24/24.
3- avventura: il mondo avventura si avvale di professionisti che accompagnano e seguono i ragazzi durante questo percorso di svago e divertimento all'insegna della cooperazione, dell'armonia e della natura.
4- animazione: il gruppo di animazione intrattiene i ragazzi creando e gestendo una serie di attività ludiche, di intrattenimento all’insegna dell'allegria e della spensieratezza. Le varie attività serali saranno sempre supervisionate dal corpo istruttori.
All’interno del camp il rapporto di equilibrio tra ragazzi/istruttori è di 1/10.
5- direttore di struttura: coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.
6 - group Leader: ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.
Il direttore di struttura, il group leader e gli altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.
ALTRE INFORMAZIONI
ABBIGLIAMENTO fornito dall’organizzazione comprende una sacca, una tuta, 2 t-shirt, 2 pantaloncini
SERVIZIO MEDICO in sede presente 24/24
ASSICURAZIONE copertura infortunio, responsabilità civile e tesseramento ASI individuale
SEGRETERIA servizio di segreteria sempre attivo e reperibile con 2 numeri dedicati 24/24
DOCUMENTI NECESSARI
La formalizzazione dell’iscrizione avviene tramite il form e la consegna dei seguenti documenti:
Fotocopia documento di identità
Fotocopia tesserino sanitario
Certificato medico NON agonistico alla pratica sportiva
Specificare in modo dettagliato eventuali problematiche del ragazzo e/o intolleranze alimentari
LA QUOTA COMPRENDE
Pernottamento con pensione completa (colazione, pranzo, cena)
Corsi sportivi tennis, calcio, volley, basket, danza, partecipazione alle attività avventura
Group Leader sempre presente al seguito del gruppo H24
Assicurazioni RC e infortuni in doppia formula per tutta la durata della vacanza
Abbigliamento sportivo in dotazione all’atleta per l’attività sportiva e da passeggio
La struttura alberghiera fornisce tutto il materiale classico quali asciugamani federe lenzuola etc.
Servizio di comunicazione interna nei confronti degli iscritti tramite numero interno di assistenza gestito direttamente dagli accompagnatori e/o istruttori con fasce orarie a disposizione dei ragazzi e numero diretto per eventuali necessità urgenti con reperibilità 24/24 .
Medico in sede (residenziale nella struttura con i ragazzi) a disposizione 24/24
Attestato di partecipazione
LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuali extra consumati al bar interno della struttura
Gite ed escursioni facoltative
Tutto ciò non espressamente indicato in la quota comprende
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI INSERIBILI IN FASE DI PRENOTAZIONE
Polizza annullamento
Lavanderia giornaliera
Viaggio A/R con le modalità descritte in fase di prenotazione (variabili in base alla città di partenza e alla destinazione) con punti di raccolta da Torino, Milano e Roma