DATE

 

02/07/2023 - 08/07/2023

09/07/2023 - 15/07/2023

CAMP per ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni, per neofiti e non, accomunati dalla voglia di trascorrere una vacanza sportiva all’insegna del divertimento.

La durata del soggiorno prevede arrivo in struttura alla domenica immediatamente dopo pranzo e la conclusione ill venerdì dopo il termine delle attività.

 

PROGRAMMA GIORNALIERO

 

Ore 8Ore 8: sveglia e colazione a seguire. Gli istruttori svegliano e danno supporto ai ragazzi più piccoli per essere pronti a iniziare insieme la giornata

Ore 9: inizio attività, siano esse sportive, ludiche, gite o laboratori

Ore 12.30: pranzo e relax . Si pranza tutti insieme con gli istruttori per poi proseguire con un'ora di riposo nelle proprie stanze dove i ragazzi possono rilassarsi e riposarsi prima di trascorrere il pomeriggio sui campi. Posso inoltre approfittarne per telefonare alle famiglie (durante il pranzo, il telefono è comunque ammesso)

Ore 15: ripresa attività fino alle ore 18.00

Dalle 18: gioco e relax. Il reparto di ''Assistenza'' resta a disposizione dei ragazzi per le loro necessità (lavanderia, servizio di banca interna, risistemazione camere, ricerca di indumenti persi…)

Ore 20: cena e animazione a seguire. Ci si ritrova a cena tutti insieme e si termina la serata con il programma di intrattenimento serale personalizzato per i più piccoli e i più grandi

 

ATTIVITA'

 

Attività sportive: calcio, tennis, danza, volley, basket.

Le 5 attività sportive che vengono praticate alla mattina o eventualmente a scelta anche al pomeriggio, prevedono una parte di lezione tecnica gestita da un allenatore federale.

I ragazzi saranno suddivisi per età, il corso prevede sempre una parte teorico/pratica dove verrà privilegiato l’insegnamento dell’attività sportiva partendo dalle basi per chi è principiante, e una parte ludico/competitiva dove invece i ragazzi si sfideranno in tornei interni, gare, partite e competizioni.

Al termine della settimana ci saranno premi per tutti, consegnati alla premiazione finale nella festa di saluto alla quale si parteciperò il venerdì sera

E’ possibile anche cambiare le attività nel corso della settimana (ma solamente 2 scelte) scegliendo l’opzione Multisport.

Le attività Avventura sono indicativamente sviluppate nel pomeriggio e sono: equitazione, orientiring, arrampicata, adventure park e un sacco di varie attività alternative a scelta per i momenti liberi.... alpine coster, sci d’ erba, piscina... e altre attività indoor di laboratorio...

Inoltre c’è la possibilità del corso di lingua Inglese con insegnante certificato (4 ore settimanali in momenti che non ostacolano le altre attività).

Il tutto all’insegna del divertimento abbinato a sport e avventura con istruttore qualificati, un medico in struttura a disposizione 24/24 animatori per il tempo libero, e uno staff di ‘’assistenza’’ per quei momenti in cui si necessità di un aiuto extra sportivo.

Ora non ti resta che partire… SCEGLI LA TUA COMBO!

 

STAFF 

 

All’interno dello staff ci sono quattro aree di competenza:

1- sportiva: gestita da professionisti dello sport prescelto tra tennis, danza, calcio, volley e basket.

Sarà sviluppato un corso sia per principianti sia per atleti esperti con tornei interni e premi per tutti alla fine del soggiorno dove i ragazzi lavoreranno giornalmente suddivisi secondo esperienza ed età.

2- assistenza H24è prevista un supporto durate tutta la giornata per gestire tutte quelle attività non prettamente sportive che possono palesarsi (sistemazione nelle camere, lavanderia, richiesta medico ecc.)

3- avventura: il mondo avventura si avvale di professionisti che accompagnano e seguono i ragazzi durante questo percorso di svago e divertimento all'insegna della cooperazione, dell'armonia e della natura

4- animazione: il gruppo di animazione intrattiene i ragazzi creando e gestendo una serie di attività ludiche, di intrattenimento al'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Le varie attività serali saranno sempre supervisionate dal corpo istruttori

All’interno del camp il rapporto di equilibrio tra ragazzi / istruttori è di 1/8.

 

STRUTTURE ALBERGHIERE

- Appartamenti Bardonecchia - Via Genova, 4 – Bardonecchia (To)


Situato in posizione centralissima, a pochi passi dalla via principale Medail.

 

ALTRE INFORMAZIONI

ØABBIGLIAMENTO fornito dall’organizzazione comprende una sacca, una felpa, 2 t-shirt, 2 pantaloncini

ØSERVIZIO MEDICO in sede presente 24/24

ØASSICURAZIONE copertura infortunio e responsabilità civile e tesseramento CONI individuale

ØSEGRETERIA servizio di segreteria sempre attivo e reperibile con 2 numeri dedicati 24/24

 

DOCUMENTI NECESSARI

La formalizzazione dell’iscrizione avviene tramite il form e la consegna dei seguenti documenti:

lFotocopia documento di identità

lFotocopia tesserino sanitario

lCertificato medico NON agonistico alla pratica sportiva

lSpecificare in modo dettagliato eventuali problematiche del ragazzo e/o intolleranze alimentari

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Pernottamento con pensione completa (colazione, pranzo, cena)
  • lCorsi sportivi tennis, calcio, volley, basket, danza, partecipazione alle attività avventura’ quali arrampicata, orientiring, equitazione, adventure park, gite ed escursioni varie sul luogo
  • lAssicurazioni RC e infortuni in doppia formula per tutta la durata della vacanza
  • lAbbigliamento sportivo in dotazione all’atleta per l’attività sportiva e da passeggio
  • lLa struttura alberghiera fornisce tutto il materiale classico quali asciugamani federe lenzuola etc.
  • lServizio di comunicazione interna nei confronti degli iscritti tramite numero interno di assistenza gestito direttamente dagli accompagnatori e/o istruttori con fasce orarie a disposizione dei ragazzi e numero diretto per eventuali necessità urgenti con reperibilità 24/24 .
  • lMedico in sede (residenziale nella struttura con i ragazzi) a disposizione 24/24

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • La quota di iscrizione al camp non comprende :
  • Eventuali extra consumati al bar interno della struttura
  • Gite ed escursioni facoltative
  • Assicurazione in supplementare per il corso di equitazione
  • tassa di soggiorno euro 2 al giorno

 

BARDONECCHIA

Bardonecchia è un comune italiano di 3073 abitanti della città metropolitana di Torino in Piemonte, in alta Val di Susa, importante centro per gli sport invernali, che vanta due comprensori sciistici: quello del Colomion-Les Arnauds-Melezet e quello dello Jafferau. E' stata una delle sedi dei XX Giochi Olimpici Invernali con un Villaggio Olimpico tuttora in attività.

Raggiungibile in autostrada (Torino-Frejus), strada statale, ferrovia, con facili collegamenti dall’aeroporto di caselle. Natura, arte, tradizioni, vocazione turistica e sportiva rendono il territorio, già privilegiato dal clima e dalla leadership invernale (via Lattea), una tra le zone turisticamente più complete nel panorama vacanziero italiano ed europeo.

Situata a 1300m di quota, offre nel periodo estivo molteplici attività quali orientering, MTB, equitazione, arrampicata, adventure park, military games, football flag, golf, alpine coaster... e altri ancora…