SESSIONI INDIVIDUALI e/o a

Come funziona?

La nostra metodologia di lavoro si basa su programmi personalizzati di vari livelli, customizzabili sia per il neofita, sia per chi pratica calcio in modo professionistico. Dopo una valutazione iniziale (scout) si procede alla costruzione e allo sviluppo di un programma personalizzato in base alle richieste, alle esigenze e agli obiettivi del singolo atleta.

 

C'è un'età minima?

Il progetto è rivolto a qualsiasi atleta a partire dai 5 anni con qualsiasi livello calcistico; si rivolge anche ad un target adulto con programmi di perfezionamento e “ri-condizionamento” al calcio.

 

Come lavora il team di PlayOff?

Il metodo di lavoro prevede il passaggio graduale ai vari livelli di difficoltà. Si inizia con l'analizzare le varie situazioni analitiche per poi passare a situazioni di gioco (situazionale).

Se la condizione lo richiede si approfondiscono aspetti legati alla specificità del ruolo (giocatori già evoluti dal punto di vista tecnico tattico).

Per quanto concerne gli atleti più giovani che si stanno affacciando da poco al mondo del calcio, il nostro approccio metodologico prevede l'alternanza di approfondimenti relativi alla tecnica analitica con aspetti legati allo sviluppo della capacità coordinative di base; viene analizzata la relazione che intercorre tra schemi motori di base, capacità coordinative e un qualsiasi fondamentale tecnico.

ISCRIVITI! 

VERRAI CONTATTATO DIRETTAMENTE DAL NOSTRO TEAM!